14/04/2014 14:50
Sabato sera la Roma ha vinto dominando contro l'Atalanta per 3 a 1. Dopo la vittoria del Napoli sulla Lazio rimane invariato il distacco dalla squadra di Benitez (+ 12, 13 se si conta lo scontro diretto), quindi a Garcia e la squadra giallorossa non rimane niente da fare se non sedersi in poltrona e gustarsi Udinese-Juventus di questa sera...
IL MESSAGGERO - M. CAPUTI
E' stato un week end all’insegna degli attaccanti e delle molte reti, ben 36, e all’appello manca ancora Udinese-Juventus di questa sera. Il Mondiale e le relative convocazioni ormai alle porte sono decisamente una forte motivazione. Proprio oggi e domani, a Coverciano, ci sarà lo stage di Prandelli, con ben 42 convocati. La lotta per essere tra gli attaccanti presenti nella spedizione brasiliana è serrata e la scelta non sarà semplice, tutt’altro. (...) A pagare questa concorrenza potrebbero essere Destro, costretto alla sosta forzata, e Osvaldo limitato dalla concorrenza interna bianconera.
CORSERA - M. SCONCERTI
Ci sono novità importanti dal campionato soprattutto per l’Italia del mondiale. (...) Gli altri saranno Motta, Pirlo, Montolivo, De Rossi e Marchisio. Ci sono molte scelte in quasi tutti i ruoli tranne che per la seconda punta, quella di fantasia. Le notizie su Giuseppe Rossi sono buone ma portano a tempi lunghi e comunque a rischi. Clinicamente sta guarendo, ma il problema è la naturalezza nei contrasti. Rossi si vive ed è vissuto come un oggetto di cristallo. In questo momento è più fuori che dentro. L’altro possibile numero dieci, Totti, sta meglio ma ha anche lui i suoi problemi. La situazione muscolare non è brillante. Anche con Totti si preferisce non rischiare. L’esperienza dice che servono cinque attaccanti per due ruoli. Di solito tre prime punte e due fantasisti. In questo momento l’unico fantasista paradossalmente sicuro è proprio Cassano. C’è invece abbondanza di prime punte. I più vicini al Mondiale oggi sono Balotelli, Gilardino e Destro. Si può pensare che non portare Immobile sarebbe un piccolo delitto, infatti Prandelli ci sta pensando molto, ma non a scapito di Gilardino. È l’unico con vera esperienza internazionale, Balotelli è comunque un debuttante al Mondiale, mentre Destro e Immobile sono debuttanti in assoluto. Non si può andare in Brasile con tre ragazzi di ventitrè anni. Destro in questo momento piace di più, dà più garanzie come uomo d’area di rigore. (...)
LA REPUBBLICA - G. MURA
(...) Altro ballottaggio, il giovane rampante. Immobile o Destro, ma forse Destro s’è un po’ bruciato con la sceneggiata di Cagliari. (...). La Roma ha giocato sabato, la Juve gioca stasera. L’Udinese non è mai avversaria facile, la Roma è andata a letto a meno 5 e spera in buone notizie dal Friuli. Da gustare Buffon-Scuffet. All’esordio Gigi era più sfrontato, Scuffet è più timido, ma si farà. (...)