Baldissoni: "La Roma tiene tutti i migliori"

20/05/2014 09:46

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Il finale che non ti aspetti dalla Roma, splendida e motivata fino alla prima domenica di maggio. Ma, a quanto pare, non c’è solo il gusto amaro di un campionato chiuso con tre partite d’anticipo e forse senza un perché. L’ultima sconfitta, la terza di fila, non piace a nessuno. Per , però, è stata almeno utile. Senza dieci giocatori della rosa che è bastata per il ritorno in , Rudi ha capito che gli altri non sono prime scelte. A parte i pochi titolari presenti, da a , da a e allo stesso che sembra arruginito dopo lo stop di quattro turni, il resto del gruppo non è presentabile in Europa. I giovani sono acerbi e quindi non pronti: «La strada per loro è ancora lunga e devono lavorare tanto». Gli altri vanno bene perché «la base c’è e su quella bisogna insistere, ma l’organico deve crescere come qualità e quantità ». E soprattutto: «I migliori devono restare: la società la pensa come me e il rinnovo di è un segnale importante per la prossima stagione».

GARANZIE DAL Se l’allenatore fissa i paletti per il mercato, il club lo affianca.Basta sentire il discorso di : la proprietà è pronta a certificare la strategia indicata dal francese. E con la promessa in pubblico proprio del che esclude dismissioni tecniche di primo piano: «Non abbiamo in programma di fare cessioni eccellenti. Il mercato comincia il primo luglio e crea sempre opportunità, è un’attività dinamica e non possiamo sapere cosa ci proporrà.Ma certo non lo affrontiamo con l’idea di vendere giocatori ». Il riferimento è a , difensore chemezza Europa vorrebbe e che aTrigoria faticano ad accontentare, per la richiesta di 2,7 milioni l’anno (più premi), avanzata dal fracomarocchino. «Il campionato è finito. Dispiace a tutti per queste tre sconfitte che però non cancellano quanto di straordinario abbiamo fatto in questa stagione. Il nostro percorso è stato incredibile: siamo contenti di aver riportato la felicità negli occhi dei nostri tifosi. Adesso... buone vacanze a tutti» il tweet del giocatore che lascia tutto in sospeso. Il c’è e piace a Mehdi. Il Chelsea e il Bayern lo seguono da tempo, come il . è inquieto e sta valutando i possibili sostituti. Prima di Pasqua due incontri con ilmanager del belga Vertonghen, centrale mancino del Tottenham, domenica sera la tappa a Parma per seguire l’italoargentino Paletta, trattato a lungo a dicembre, valutato dalla società emiliana 8 milioni e da due mesi nel mirino della . AMilano fino a domani, il ds proverà a incontrare l’entourage dell’argentino Garay del Benfica, anche lui contattato in passato.Meglio non farsi trovare impreparati. Anche perché , esentato dalla trasferta in Florida (partenza domani per Orlando, via Francoforte, con pochi titolari: , , , Dodò, , Taddei e ), è già lontano da Trigoria. In settimana si opera invece (in una struttura emiliana), mentre ieri il dottor Colautti è volato ad Amsterdam per una visita di controllo a che ormai sta bene.

INVESTIMENTI MIRATI «E’ vero che vuole fare una per vincere perché è la società che lo vuole. Noi lavoriamo per creare una squadra competitiva compatibilmente con le nostre possibilità» assicura . , in queste ore, si dedicherà alle comproprietà, cominciando da Bertolacci: il lo terrebbe, la Roma lo riprenderebbe. Magari per girarlo al Verona per , oppure al Parma, dove non c’è soloPaletta. Piacciono anche i centrocampisti Parolo e Acquah. O, volendo, all’Udinese nella negoziazione, ormai decollata, per Muriel. L’alternativa rimane Cerci del Torino. Davanti il ds farà almeno un colpo: l’alternativa a . Il centravanti interessa all’Atletico Madrid e al Wolsburg. Al momento è incedibile. Se partirà , con il club di Simeone in pole position, allora è possibile che arrivi anche l’ivoriano Kalou. Per il terzino i nomi restano i soliti: Adriano del e Santon del Newcastle: giocano a sinistra e, volendo, a destra. Il primo, però, punta all’ingaggio della vita, l’altro non è convinto di lasciare la Premier. Dal Celta Vigo rientrerà Josè Angel: vuole conoscerlo e valutarlo. parlerà con il Sassuolo di Antei: Di Francesco lo vorrebbe ancora con sè, ma diverse società lo stanno chiedendo. Pure il difensore può entrare in altre trattative di mercato.