Burdisso: "Con Luis Enrique eravamo molto stanchi, perchè esigeva il massimo"

07/05/2014 19:59

SPORT.ES - Nicolas Burdisso ex giocatore della Roma, ora al ha parlato di "Esports COPE" del suo rapporto con Luis Enrique quando il tecnico spagnolo allenava i giallorossi.

"E 'stata un'esperienza unica essere a Roma con Luis Enrique . E 'stata una bella sorpresa per tutto il gruppo, abbiamo imparato molto, lui ha un grande carisma e al di là dei risultati che abbiamo ottenuto dico che è una grande persona "  ha detto il giocatore argentino .

Di Luis Enrique lo ha colpito il suo modo di intendere il calcio: "Abbiamo appreso molto dalle sue idee e siamo usciti rinforzati come calciatori e come persone".

Conferma le grandi aspettative fisiche dell'asturiano: "Passavamo due ore nel campo d'allenamento facendo esercizi, alla fine eravamo stanchissimi perché ci chiedeva il massimo. Aveva una grande personalità e voleva che dessimo il meglio di noi stessi".

Parla anche del rapporto tra e Luis Enrique: "Con si è lasciato molto bene. Luis Enrique pretendeva molto di più dalla stella della squadra e recepì molto bene questa esigenza e per questo finì per giocare tutte le partite. Luis Enrique - conclude - è un vincente nato. Un allenatore preparato e capace di portare a termine quello che c'è da fare".