De Sanctis, tendine infiammato. Ma non è allarme

14/05/2014 12:15

IL ROMANISTA (P. A. COLETTI) - Nessun allarme per , sarà ancora lui a difendere la porta della Roma nella prossima stagione. Il giallorosso ha saltato la sfida con la per un dolore al gomito. Dopo la botta subita a Catania, lunedì è andato a Pisa per farsi visitare dal dottor Gemignani, il capo dei medici di Trigoria. Il responso dei primi test non è allarmante: problema all’articolazione del gomito , una lieve infiammazione tendinea. Nei prossimi giorni il effettuerà degli accertamenti a Roma per valutare l’entità del problema e decidere la terapia migliore. È assolutamente da escludere una rottura del tendine e quindi la carriera non è a rischio. A breve lo staff medico di Trigoria deciderà se optare per una terapia conservativa oppure scegliere di intervenire chirurgicamente.

In entrambi i casi sarà pronto per l’inizo della prossima stagione. Anche se si dovesse optare per un intervento chirurgico, il decorso post-operatrio sarebbe breve. I medici non sono particolarmente preoccupati per un problema latente che il aveva già da tempo. Il trauma di Catania ha fatto riaffiorare il dolore tanto da sconsigliare a di utilizzare contro la . Ma, probabilmente, se la partita di domenica scorsa avesse avuto un senso per lo scudetto avrebbe potuto stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto.

Oggi sarà lo stesso , ospite a un evento al Campus Biomedico di Trigoria, a spiegare l’entità dell’infortunio. Sicuramente domenica contro il , alle 15 a Marassi, il titolare sarà Lukas Skorupski. A stagione finita non si vuole rischiare nulla e il giovane polacco ha dimostrato contro la di essere all’altezza della situazione. Domenica mancherà anche che domani risponderà alla convocazione del ct della Bosnia Susic per il ritiro pre- Mondiale.

A Marassi difficilmente giocheranno dal primo minuto e . Entrambi non sono al meglio, il centrocampista è uscito nel secondo tempo di Roma- per un fastidio al tendine d’Achille, e lunedì raggiungeranno le rispettive nazionali in vista del Mondiale. Nè loro nè vogliono rischiare un infortunio che comprometterebbe una loro convocazione. In dubbio c’è anche Mehdi . Il difensore marocchino contro la ha accusato un dolore al polpaccio che lo ha costretto a uscire a inizio secondo tempo. Se non sarà pienamente recuperato anche lui non giocherà a Genova.