07/05/2014 12:31
La Roma e Iturbe, due strade che potrebbero essere destinate ad incontrarsi, già nella prossima stagione. Se molti lo stanno scoprendo nelle ultime partite, non ultima Lazio-Verona, Sabatini lo segue da anni e, a quanto rivela l'edizione odierna del quotidiano sportivo, ce l'avrebbe già in pugno dallo scorso Ottobre.
Il ds conosceva le potenzialità del talentuoso argentino, ma l'exploit che ha avuto in questa stagione potrebbe complicare la trattativa. Infatti, le sue prestazioni hanno fatto rumore, attirando l'attenzione dei grandi club Europei, Real Madrid in primis.
La Roma però non sarebbe spaventata dalla concorrenza, a fronte dell'ottimo rapporto che ha con la dirigenza del Verona, a cui ha offerto di pagare parte dei 15 milioni, utili per il riscatto dal porto. Inoltre, i giallorossi hanno offerto il prestito di Jedvaj e rinnovare quello di Marquinho.
Rassicurante, pure il fatto che gli interessi di Iturbe, sono curati da una società d'agenti che ha tra i clienti anche Paredes e Nico Lopez, altro fattore da non sottovalutare.
Garcia ha chiesto un attaccante mancino, e l'argentino corrisponde perfettamente a questo profilo, ma per sapere se i giallorossi riusciranno a portarlo nella capitale bisognerà aspettare il 31 maggio, ossia quando il Verona potrà esercitare la clausola del diritto di riscatto, pagando i 15 milioni al Porto.
Il mercato della Roma, però, dipenderà dal futuro di Pjanic. Il bosniaco raggiungerà i suoi connazionali per il raduno premondiale la prossima settimana, prima di Genoa-Roma. Sabatini ha ammesso che il suo futuro dovrà delinearsi entro quella data, ma il centrocampista continua a richiedere un ingaggio superiore, nonostante le dichiarazioni nei confronti del club capitolino.
La nuova proposta dei giallorossi è un contratto fino al 2019 a 3,6 milioni a stagione più bonus, facilmente sbloccabili, fino a 4 milioni. Il giocatore, invece, vorrebbe 4 milioni di base, più i bonus.
Domani arriverà Pallotta nella capitale, e potrebbe sbloccare questa situazione, visto che vorrebbe fortemente che il giocatore rimanesse alla corte di Rudi Garcia. Intanto Sabatini lavora ad alternative, qualora dovesse partire Pjanic. Il profilo che più gli si avvicina è quello del 20enne Salih Ucan, ma c'è scetticismo sulla sua giovane età. In alternativa il ds potrebbe virare su Sandro e Paulinho del Tottenham.
(corsport)