20/05/2014 10:47
Dopo la litigata con Preziosi per Bertolaccci la sera di Geanoe-Roma, il diesse giallorosso si è trasferito in Emilia dove ha incrociato Pietro Leonardi, amministratore delegato dei parmensi per parlare di Paletta, Biabiany, Parolo. Il primo non è un nome nuovo nella lista di Sabatini, che ha provato a portarlo alla Roma nello scorso gennaio. Muscoli, centimetri e anche esperienza: soddisfa i tre requisiti per un giocatore pronto per l’uso.
La ricerca di un difensore centrale potrebbe però far pensare ad una possibile cessione di Benatia. Ma questo non è detto, perché salvo offerte irrinunciabili, che potrebbero arrivare, la Roma non lo cederà. Sempre a proposito di difensori centrali, nei prossimi giorni arriverà a Trigoria l’agente di Toloi per capire le intenzioni della Roma. Per il riscatto la Roma dovrebbe versare 5,5 milioni nelle casse del San Paolo, ma chiederà uno sconto, il 50% circa. Altrimenti tornerà in Brasile.
Toloi, se riscattato, potrebbe essere il giocatore da scambiare con il Parma per Paletta. Sabatini ha chiesto a Preziosi la quotazione del francese De Maio. Nel mirino della Roma c’è anche Astori, ma il Cagliari deve abbassare il prezzo del calciatore. E per chiudere la questione centrali, si potrebbe richiamare nella capitale Luca Antei. Tutto questo interesse potrebbe voler dire tra l’altro che almeno uno tra Jedvaj e Romagnoli, andrà via, naturalmente in prestito. A Parma il ds giallorosso ha chiesto nuovamente Parolo, centrocampista atipico, longilineo, lineare, bravo soprattutto negli inserimenti offensivi e nel tiro da fuori. Giocatore già inseguito a gennaio. Infine ha allargato anche il giro attingendo notizie di Biabiany, che piace anche ad altre squadre di rango.
Per l’attacco le priorità sono due. La prima gira sempre intorno ad Iturbe. Il Verona sta per riscattarlo dal Porto per 15 milioni e poi lo cederà. Con la Roma c’è un accordo che risale allo scorso novembre: i 15 milioni da consegnare al Porto, la trasformazione del prestito di Marquinho in acquisizione vera e propria e un giovane da scegliere in prestito o in comproprietà, con Jedvaj primo candidato. I giallorossi hanno ancora la precedenza sul ragazzo che però interessa anche ad alcuni top club europei. Da verificare l’attenzione del Real Madrid. Sabatini comunque cerca anche un attaccante che possa essere l’alter ego di Destro, ma giocare anche in uno degli altri ruoli d’attacco: Salomon Kalou , visto che ha già avuto il compagno di nazionale di Gervinho nel Lilla. In alternativa ad Iturbe ci sono Cerci e Cuadrado che potrebbero lasciare rispettivamente Torino Fiorentina.
(corsport)