02/06/2014 09:53
A Coverciano è scoppiato il caso di Mattia Destro. L'attaccante della Roma è stato escluso dalla lista dei 23 convocati per il Mondiale in Brasile. Alla base di questa decisione ci sarebbe il rifiuto da parte del giocatore di partire come "riserva" di Rossi (poi escluso per far spazio a Insigne).
Un duro colpo per l'attaccante giallorosso. Da Roma arriva l’eco di sfoghi con persone vicine. Destro, pur essendo essendo stato capace di riprendersi a suon di gol dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio non si è sentito molto capito dal ct né trattato alla pari degli altri. E non lo ha nascosto, restando fedele soprattutto al suo carattere non sempre aperto.
Una situazione che in passato l'attaccante ascolano aveva già vissuto. Nel 2012 Prandelli lo aveva inserito nel gruppo allargato prima dell’Europeo. Destro, allora al Siena, era stato inserito nel giro da predestinato. L’anno scorso poi, al momento di decidere se inserirlo o meno nella lista della Confederations, era stato invece lasciato all'Under 21 di Mangia.
(corsport)