03/06/2014 11:08
Seydou Keita è stato avvistato a Roma nei giorni scorsi, nel solito albergo dove la Roma ospita i giocatori che stanno trattando con la società romanista. A 34 anni Keita non è più un bambino, ma ha un curriculum molto lungo... Il maliano con passaporto francese ha vinto molto con il Barcellona prima di approdare al Valencia dove nell’ultima stagione si è praticamente riposato con complessive 18 presenze (tra Liga ed Europa Ligue) e 1 gol, tra l’altro il gol più veloce della Liga segnato dopo appena 8 secondi di gioco all’Almeria. Prima di dare il definitivo ok a Keita, però, Sabatini vuol sondare fino in fondo il Lilla, l’ex squadra di Garcia, per Mavuba, altro centrocampista di grande esperienza ma un po’ più giovane di Keita con i suoi 30 anni.
La Roma è in vantaggio sulle concorrenti su Adriano Correja (29) il brasiliano con passapporto spagnolo del Barcellona che sulla fascia è una garanzia e che nella passata stagione ha dovuto spesso lasciare il posto a Jordi Alba. Il Barcellona, anche in considerazione dell’età, è orientato a lasciarlo partire.
Sabatini vuol capire se Iturbe è ancora abbordabile o se il Verona viaggia su cifre impossibili provando ad innescare un’asta. La Roma resta in attesa ma intanto ha sotto controllo Kalou del Lilla e non perde di vista Aubameyang del Borussia Dortmund. Restano in corsa anche Cerci e Cuadrado. Per quest’ultimo la Roma farà leva sui buoni rapporti con l’Udinese, proprietaria com’è noto del 50 per cento del cartellino dell’attaccante colombiano. Ma c'è anche Chupo Moting, il tedesco camerunense che potrebbe arrivare ed essere girato in prestito al Genoa dove la Roma può prelevare Sturaro (21).
La Roma si è anche inserita nella corsa al promettente portiere argentino dell’Estudiantes Geronimo Rulli: 22 anni e, sembra, un grande avvenire nelle sue mani.
(corsport)