11/07/2014 09:58
Svanito Iturbe, ormai destinato a vestire la maglia della Juventus, la Roma ha pronto il piano B. Il ds Walter Sabatini ha valutato una serie di nomi per l'esterno offensivo. Mancino, in grado di giocare sulla corsia destra, e con propensione al gol e all'assist: queste le caratteristiche richieste. Molto simile a questo profilo Xherdan Shaqiri. Chiuso nel Bayern Monaco da Robben e Ribery (17 presenze e 6 gol il suo score nell'ultima stagione in Bundesliga), Shaqiri ha preso in seria considerazione l’offerta della Roma, che lo aveva seguito anche tre anni fa. Il Bayern chiede 20 milioni per il suo cartellino e la Roma potrebbe arrivarci, magari con qualche facile bonus.
Nell’attesa la Roma sta per regalarsi un giovane talento. Si tratta di Yannick Ferreira Carrasco, (20), attaccante del Monaco e dell’Under 21 del Belgio. Destro naturale e un profilo interessante, Carrasco ha anche il pregio di costare praticamente un sesto di Iturbe, anche perchè il suo contratto scade nel 2015. Con 5 milioni la Roma può chiudere la trattativa ormai in fase avanzatissima con il Monaco. Il ragazzo ha il gradimento di Garcia che però lo vorrebbe subito in ritiro con la Roma. Walter Sabatini sta per accontentarlo.
L’arrivo di Carrasco non preclude quello di Shaqiri ma i tempi saranno necessariamente diversi, anche in considerazione dell’evolversi della questione Benatia. Sullo sfondo altri giocatori nel mirino di Sabatini. Il primo della lista è Yarmolenko (24), esterno d’attacco della Dinamo Kiev per il quale la Roma avrebbe offerto fino a 22 milioni. Sempre dalla squadra di Kiev potrebbe arrivare Lens (26). Piace anche Douglas Costa (23) dello Shakhtar Donetsk, che però potrebbe andare proprio al Monaco.
(corsport)