10/07/2014 11:02
Da ieri la macchina organizzativa di Trigoria ha ricominciato a funzionare a pieno ritmo: con Sabatini a Milano per districare le molte matasse di mercato, Rudi Garcia ha ripreso il comando delle operazioni.
Una delle maggiori preoccupazioni è quella di coniugare una bella figura nella tournée americana, in cui la Roma affronterà i top club europei, e una saggia preparazione in vista del campionato e della Champions League. La Roma infatti resterà negli Usa ben 17 giorni, dal 21 luglio al 6 agosto. E sarà costretta a numerosi spostamenti in aereo per partecipare al torneo internazionale targato Guinness. Più semplice il resto della preparazione estiva, visto che dal 9 al 16 agosto la Roma avrà modo di lavorare continuativamente in Austria, a Bad Waltersdorf, nella Stiria.
Naturalmente Garcia dal suo ufficio con vista si tiene in stretto contatto telefonico con Sabatini. Il tecnico segue in tempo reale le operazioni di mercato e sta seguendo personalmente anche gli sviluppi del caso Benatia. Comunque andrà a finire, il tecnico francese vuole che si faccia chiarezza prima della partenza per gli Usa.
(corsport)