09/08/2014 12:31
Balanta è un giocatore che Walter Sabatini ha bloccato da molto tempo, anche se fino ad oggi il suo arrivo dipendeva dal tormentone Benatia. Difensore centrale 21enne del River Plate, pur non avendo il passaporto comunitario, potrebbe arrivare a prescindere dalla partenza del marocchino. Come riporta il quotidiano sportivo oggi in edicola, il costo del cartellino si aggira ai 5 milioni di euro, pochi se si considera il suo talento e la sua duttilità. Il colombiano, infatti, può giocare anche da esterno sinistro di difesa.
In caso di partenza di Benatia potrebbe arrivare, oltre a Balanta, anche il greco Manolas dall'Olympiakos. Garcia però vorrebbe fortemente Basa, ma il nodo è legato inevitabilmente al suo status di extracomunitario. Restano in piedi i nomi di Vlaar, Chiriches del Tottenham e di Yedlin, anche se per lo statunitense si starebbero inserendo proprio gli "Spurs".
In attacco, invece, si pensa a un sostituto per Borriello, ormai destinato a partire. Sabatini è affascinato dal talento del 18enne Mendez del Penarol, extracomunitario come Konoplyanka del Dnipro. Più fattibile l'operazione per Dario Cvitanich, argentino con passaporto Croato.
(corsport)