Bayern, Ribery punta l'Olimpico. Ma è ancora giallo sulle sue condizioni

09/10/2014 11:01

In vista del match di del prossimo 21 ottobre con la Roma, Pep Guardiola potrebbe contare su un gradito ritorno per il Bayern Monaco. Si tratta di Franck Ribery, tornato ad allenarsi col pallone ieri, per la prima volta da metà settembre. Un dolore alla schiena lo ha escluso dal Mondiale brasiliano. La preparazione per la nuova stagione della Bundesliga sembrava averlo ristabilito, tanto da convincere Guardiola a schierarlo l’11 settembre negli ultimi 22’ della partita casalinga con lo Stoccarda. Entrato al posto del campione del mondo Mario Götze, era stato molto brillante segnando all’85’ il gol del 2-0 con una staffilata di sinistro su assist del nuovo socio Lewandowski.

La felicità per l’esordio stagionale è durata solo pochi giorni. Già a metà settembre ha dovuto ripresentarsi in infermeria per un’infiammazione del tendine rotuleo, stesso problema che ha bloccato il campione del mondo Bastian Schweinsteiger. Sulla presenza del talento francese all'Olimpico tutto dipenderà dall’evolversi del suo recupero fisico. Il provino decisivo potrebbe esserci il sabato precedente, con il Bayern che sfiderà in casa  il Werder Brema.

Nel frattempo, Guardiola dovrà a fare a meno di Pepe Reina per il confronto con la Roma. Stop di quattro settimane per l'ex del e "secondo" di Neuer per una lesione muscolare nel polpaccio sinistro. Reina si è infortunato calciando venti metri davanti al limite della propria area un lungo rinvio per l’attacco, allontanandosi molto dai pali. Lo spagnolo era sceso in campo da appena cinque minuti con le riserve per divertirsi contro una selezione di tifosi bavaresi nel torneo amatoriale della Paulaner Cup. In panchina sarà rimpiazzato dal terzo Tom Starke.

(corsport)