Oggi Pjanic contro Nainggolan. E in campo c'è anche Rocchi...

13/10/2014 10:20

Tra gli impegni internazionali di questa settimana, stasera è in programma a Zenica un derby romanista, del quale peraltro (vista la situazione degli infortunati) avrebbe fatto volentieri a meno. nel Belgio, nella Bosnia che ha iniziato con difficoltà il cammino nelle qualificazioni europee. Il romanista del Belgio si sente in dovere di tendere la mano al compagno di squadra. « è uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Forse meno dotato di altri dal punto di vista fisico ma in possesso di qualità tecniche fantastiche e di un ottimo tiro da fuori. Datemi retta, per circoscriverlo bisogna riservargli una marcatura speciale». 

«Il tifo a Zenica sarà infernale, probabilmente. Io però sono abituato a certe atmosfere». E come spot personale, soprattutto da quando il centrocampista vive a Roma: «Prima, a Cagliari, avevo minore visibilità. Forse in Nazionale avrei goduto di più fortuna se fossi rimasto a giocare in Belgio». Replica : «Ci serve la nostra gente, ci serve non pensare al passato o al futuro. Concentriamoci su questa partita».

Una curiosità sulla sfida di Zenica: nel sestetto arbitrale (dirigerà Banti) c'è anche Gianluca Rocchi, al primo incrocio con i giocatori romanisti dopo gli errori dello Stadium. Il fischietto fiorentino, nel frattempo sospeso in campionato per 2 settimane per la discussa direzione di -Roma, è stato designato come assistente di porta.

(corsport)