27/11/2014 20:04
REPUBBLICA.IT (M. MONTI) - "Una serata per il solo piacere di stare col gruppo. Per fortuna non ho bisogno di locali per fare altro". Usa l'ironia Marco Borriello per commentare l'avventura notturna di Mosca di alcuni calciatori della Roma 'pizzicati' all'esterno di uno strip-club della città, a poche ore dal pareggio-beffa contro il Cska.
L'attaccante napoletano, rientrato tra i convocati in occasione della vittoria esterna a Bergamo dopo la lesione muscolare che lo aveva tenuto lontano dai campi dallo scorso 18 settembre, è stato tra i più 'visibili' protagonisti della scampagnata in un locale a luci rosse della movida moscovita, l''Egoist Gold', e tra i calciatori più immortalati all'uscita. Alla battuta con cui ha chiuso il capitolo tramite il suo profilo Twitter, fanno eco le parole del direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, che sminuisce l'accaduto dai microfoni della radio ufficiale del club: "Avevano il permesso della società per stare due ore fuori, la squadra aveva bisogno di distrarsi un po' e lo hanno fatto coesi in gruppo".
A testimonianza dell'unità dello spogliatoio giallorosso, da Trigoria arrivano notizie su un altro fronte polemico che i giallorossi intendono archiviare il prima possibile per preparare al meglio la sfida di domenica contro l'Inter (arbitrerà Mazzoleni). Le parole al veleno di Morgan De Sanctis rilasciate al termine del match - poi ritrattate nel pomeriggio di mercoledì con l'assunzione di responsabilità del portiere sul gol di Berezuckij - sono state l'oggetto di discussione, infatti, di un confronto tra gli uomini di Garcia, in cui l'estremo difensore si è scusato con il resto dei calciatori per le sue parole.
Il tutto mentre il tecnico francese ritrovava il sorriso vedendo Maicon integrato al gruppo per la seduta di allenamento: c'è speranza per un suo ritorno in campo contro la sua ex squadra. In caso di forfait, però, resta viva l'ipotesi Florenzi - vista la lesione di primo grado al gemello esterno di destra per Torosidis che lo terrà lontano dai terreni di gioco fino alla sosta natalizia - la nuova scoperta per il ruolo di terzino destro, che ha svolto lavoro differenziato per i postumi di una contusione rimediata a Mosca. Garcia si augura possa essere questo l'ultimo strascico di una trasferta da dimenticare in fretta.