06/11/2014 16:46
SPORTS ILLUSTRATED - Non si deve neanche discutere: Mia Hamm è la più grande stella del calcio statunitense, e lo è ancora oggi dopo 10 anni dal suo ritiro. Ultimamente si è unita al consiglio di amministrazione di un club ambizioso come l'As Roma. "Non so se sto invecchiando, quello che so è che ora uso le mie esperienze sul campo per condividere la mia passione fuori dal campo. Sono stata in diversi team, ho capito cosa è stato fatto bene e cosa poteva essere fatto in maniera migliore".
La Hamm è entrata nel CdA della Roma in maniera improvvisa. La stessa Hamm ha svelato che i genitori si trasferirono nella capitale italiana il giorno dopo la fine del suo liceo. "Roma è la squadra alla quale ho prestato sempre più attenzione".
Pallotta mira a trasformare la Roma in uno dei club più importanti del mondo, con un seguito globale. Ha anche un progetto per la costruzione del nuovo stadio. Ha conosciuto Mia Hamm tramite Garciaparra (ex giocatore dei Boston Red Sox). Il presidente della Roma ha dichiarato: "E' importante avere una figura come Mia nel consiglio d'amministrazione. E' stata sempre nel mondo del calcio", aggiungendo il fatto che la Hamm potrebbe essere molto importante per aumentare la visibilità della Roma negli Usa.