13/11/2014 09:29
Kevin Strootman non gioca da otto mesi, ma quei minuti contro il Torino gli sono serviti a ricordarsi vivo, vegeto e giocatore. Non è detto che a Bergamo venga mandato sul terreno di gioco ma lui sorride, aspetta l'orario degli allenamenti come fosse la campanella della ricreazione. Ha detto di essere stanchissimo, svuotato ma sta bene: core, scalcia, calcia, batte il pallone contro un muro, ruota il ginocchio sinistro, colpisce netto e taglia il campo con un lancio.
Se tutto andrà come si crede, di qui al 22 novembre, la data della prossima partita, recupereranno anche Florenzi e Astori, Holebas, Manolas e Maicon, Keita. Elencati in ordine decrescente di stato di salute. In tal caso Garcia potrà scegliere per affrontare l’Atalanta a Bergamo fra tre difensori centrali, cinque terzini, cinque centrocampisti per tacere di Uçan e Paredes, cinque attaccanti per tacere di Sanabria. Oltre ai portieri.
Su Keita e Manolas si attendono notizie precise dai medici del Mali e della Grecia. Maicon continua a curare come un’orchidea delicata il ginocchio destro infiammato.
(corsport)