Roma, allarme in difesa per Yanga-Mbiwa e Maicon. A fine dicembre il pullman del club

15/11/2014 19:15

REPUBBLICA.IT (M. MONTI) - Trigoria è deserta e i calciatori che non sono stati convocati dalle proprie nazionali ne approfittano per un week-end di relax. Ma la preoccupazione per i tanti giallorossi partiti per i rispettivi impegni internazionali fa vivere con una certa apprensione la gestione degli infortunati in casa Roma. Al rientro dalla sosta arriverà la delicata trasferta di Bergamo: delicata viste le brutte notizie che rimbalzano dalla Francia e i nuovi problemi al ginocchio di .

Yanga-Mbiwa, tornato tra i convocati di Deschamps in occasione della gara contro l'Albania - terminata 1-1 e disputata interamente dal centrale - ha abbandonato il ritiro della nazionale a causa di un risentimento al bicipite femorale. Dopo aver svolto gli esami presso la struttura ospedaliera di Rennes è arrivata la conferma dell'impossibilità di essere impiegato per Francia-Svezia, in programma martedì prossimo. Lunedì il calciatore si sottoporrà ad ulteriori test, stavolta nella capitale, per scongiurare l'ipotesi di una lesione: resta difficile il suo impiego contro l'Atalanta, ma potrà consolarsi con il recupero avvenuto di Davide Astori, che formerà la coppia centrale insieme a . Il greco, ieri in campo insieme a nella disfatta contro le Faeroer che ha provocato l'esonero di Claudio Ranieri, tornerà a giocare martedì contro la Serbia e rientrerà a disposizione di solamente nella giornata di mercoledì. Capitolo : il ginocchio del terzino continua ad infiammarsi quando sollecitato allo sforzo, e questo complica anche il lavoro personalizzato e in palestra che stava svolgendo negli ultimi giorni. Sembra, ad oggi, impossibile che il tecnico francese possa convocarlo contro l'Atalanta.

ha rilasciato oggi un'intervista al canale tematico Roma Tv, in cui ha ribadito la volontà di ottenere risultati importanti con la sua squadra, già a partire dall'attuale stagione: "Dobbiamo festeggiare qualcosa con i tifosi". Tifosi che sono al centro dell'iniziativa "Ride with us": fino al 21 novembre, infatti, sarà possibile - tramite il pagamento della cifra simbolica di 19.27 euro - caricare una proprio foto che andrà a comporre un mosaico che costituirà la fiancata laterale del pullman ufficiale della società. "Lo avevo chiesto da quando sono arrivato - ha dichiarato - Per l'immagine della Roma è importante averlo per poter arrivare in tutti gli stadi con un mezzo tutto nostro. Rende l'immagine della grandezza del club". Potrebbe essere la sfida casalinga contro il Milan del 20 dicembre l'occasione deputata per poter assistere all'inaugurazione del pullman stesso.

VAI ALL'ARTICOLO