01/12/2014 08:29
Si avvicina la finestra di mercato di gennaio. Un'opportunità per la Roma che dovrà necessariamente rinforzare la difesa e trovare un sostituto per Leandro Castan A metà della prossima settimana il direttore sportivo Walter Sabatini dovrebbe ricevere qualche risposta su Vlad Chiriches. La Roma è in buona posizione per prenderlo, ma il rumeno del Tottenham è seguito Inter, Napoli e altre squadre non solo italiane.
Ma Chiriches non è l’unico centrale in lista. Sabatini continua a preferire il colombiano Eder Alvarez Balanta, giovane e mancino, mentre Chiriches gioca preferibilmente a destra. E comunque, se proprio servisse, la Roma ha messo gli occhi su Bruno Peres, 24enne brasiliano che ieri ha macinato di seguito ottanta metri contro la Juventus prima di segnare. Al Torino c’è un’altra buona opportunità e risponde al nome di Matteo Darmian, discreto jolly difensivo. Alla Roma basta pescare tra i suoi giovani (Viviani, per dirne uno) e un po’ anche dal portafogli per chiudere qualche affare con i granata.
Le esigenze sono lì. Difesa. Fasce, soprattutto sinistra, e centro. Balanta davanti, Chiriches buona alternativa. L’ideale sarebbe risolvere tutto con un giocatore unico capace di coprire l’intero fronte. Ma bisogna davvero aspettare la sfida con il City o eventuali cessioni che portino soldi freschi.
(corsport)