12/01/2015 15:14
LEGGO.IT (F. BALZANI) - Mattia Destro e il Milan ora sono davvero vicini. L’attaccante della Roma, infatti, sta cercando in questi giorni casa a Milano e il suo entourage (il papà Flavio e il procuratore Vigorelli) hanno dato mandato all’agenzia PROTO ORGANIZATION Ltd di Londra di presentare a Destro alcune proposte di immobili nella provincia di Como.
Più nello specifico, di una villa intorno ai 700/800 mq con giardino privato e piscina, "con disponibilità immediata" come specificato da un comunicato congiunto rilasciato in mattinata dall’agenzia su indicazione dello staff del calciatore. L’agenzia PROTO ORGANIZATION è la stessa che si è occupata nei giorni scorsi della trattativa con Cavani per l’acquisto di un mega-attico al centro di Roma (in passato fu contattata anche da Messi e Cristiano Ronaldo) e come in quel caso specifica “di non essere a conoscenza se l’acquisto verrà fatto per motivi calcistici o meno”.
Se l’acquisto dell’attico da parte di Cavani sembra però essere solo un investimento immobiliare - visto che il Matador a Parigi guadagna una enormità ed è fuori dalla portata della Roma (al momento) - quello eventuale di Destro rappresenterebbe una conferma ulteriore del fatto che la trattativa tra Milan e Roma per l’attaccante è nella fase calda. Destro vorrebbe andare al Milan già in questa finestra di mercato e la soluzione prestito con obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni più il prestito di Pazzini (o El Shaarawy) sembra aver convinto la Roma che poi virerebbe su Luiz Adriano. L’accelerata decisiva c’è stata nelle ultime ore: Destro infatti trova sempre meno spazio a Roma (derby compreso) e il Milan contro il Torino ha palesato evidenti problemi offensivi. Nei prossimi giorni l’affare potrebbe chiudersi, in caso contrario si slitterebbe a giugno. Giusto il tempo del trasloco.