Sfumature da Ilaria e gli 0-0 di Paola Binetti
16/02/2015 12:00
LA REPUBBLICA (A. DIPOLLINA) - Il calcio, l’intrattenimento televisivo. Due settori abbastanza cruciali nella vita del paese. In pratica tutto è in mano a una sola entità che potremmo chiamare Il VoLotito, mostruoso essere a quattro teste che canta cose orribili e viene registrato di nascosto.
(...)
***
Non è la prima volta. E qualcuno dovrebbe spiegare alla senatrice Paola Binetti, ultraconservatrice ma soprattutto tifosissima della Roma, che è meglio non guardare i risultati della serie A sul Televideo, o qualcosa di simile. Ancora ieri pomeriggio la senatrice ha twittato di «due pareggi per Roma e Juve, avanti così ». Ma lo 0-0 della Juve indicava la partita ancora da giocare. Il punto è che le ha detto bene, anzi benissimo.
(...)
***
Chiude oggi il torneo giovanile di Viareggio, sabato le semifinali sotto una pioggia indicibile, campo in pessime condizioni ma soprattutto la linea di centrocampo sembrava tracciata da Galliani in persona.
***
«Cole, un pareggio davvero importante in senso negativo» (Saverio Montingelli, Stadio Sprint, Raidue). Ilaria D’Amico: «Donadoni, il nuovo presidente Manenti ci ha detto che gli stipendi verranno pagati al 90 per cento». Donadoni: «A me ieri aveva detto al 99 per cento» (Sky Calcio Show). «Oggi è San Valentino ed è un giorno Speciale, senza amore si sta male una cosa posso dire che la cosa più bella e amare W l’amore E chi Ama!» (Tweet per San Valentino di Massimo Viperetta Ferrero. Primo commento sottostante di un suo follower: “E viva la f.”).
***
Ilaria D’Amico a Buffon: «Gigi, non sono d’accordo su questo. C’è troppa autoflagellazione». (Cinquanta sfumature di bianconero nel dopo Cesena-Juve, Sky Calcio Show).