Derby Primavera, la finale più bella per la Coppa Italia

24/04/2015 14:18

CORSERA (G. PIACENTINI) - Va in scena oggi pomeriggio all’Olimpico (ore 17.30, diretta tv su Raisport) il primo atto della doppia finale di Coppa Italia Primavera. Di fronte la Roma di Alberto , che gioca in casa, e la Lazio di Simone Inzaghi per il terzo derby stagionale. Fin qui, in campionato, un pareggio 2-2 e una vittoria netta 3-0 dei biancocelesti.
I ragazzi di Inzaghi, che hanno eliminato , Palermo e
, sono i detentori della Coppa Italia, mentre i giallorossi, che hanno superato Parma, Inter e Atalanta,
non portano a Trigoria il trofeo dal 2012. La Roma non ha diramato la lista dei convocati, ma avrà a disposizione Verde e Sanabria, che dovrebbero giocare insieme a Ferri, con , Vestenicky e Di Mariano in panchina.

Recuperi importanti per Inzaghi, che rispetto all’ultima gara di campionato, a Palermo, perde lo squalificato Fiore ma può contare su Tounkara e Oikonomidis. Soprattutto il greco di origine australiana, in questa stagione, ha già dimostrato di poter far male alla Roma, andando a segno sia nel derby d’andata sia, con una doppietta, in quello di ritorno a Trigoria. Pochi i biglietti venduti, circa 2500. Ritorno il primo maggio (ore 18.15), sempre allo stadio Olimpico.