HI-PRESS: 'Juve in agguato per Nainggolan' - 'Ma se la Roma lo riscattasse scatterebbe il rinnovo automatico fino al 2019' - 'Ljajic verso la conferma' - 'Idea scambio Destro-Gomez'

16/05/2015 15:56

LAROMA24.IT - C'è una Roma in ritiro che prepara l'importante partita contro l'Udinese, e un'altra Roma, capitanata da , che studia le mosse di mercato per la prossima stagione. Ieri è stata una giornata importante per  : il ds giallorosso si è incontrato con il Cagliari per il riscatto del belga. La studia le mosse per capire se è possibile portarlo a Torino, ma se i giallorossi riuscissero ad acquistare l'intero cartellino per in Ninja scatterebbe in automatico il rinnovo fino al 2019.

Novità anche per quanto l'attacco: mentre per si va verso la conferma, la sarebbe interessata ad uno scambio di prestito tra Mario Gomez e Mattia , in ritorno nella capitale dopo i 6 mesi milanesi.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - Carlo Laudisa: In silenzio adesso la punta su . Il centrocampista belga è da tempo nei pensieri di Max Allegri e il duo Marotta- Paratici si sta dando da fare per districarsi nella ragnatela della comproprietà fra la Roma e il Cagliari. (...) Ma è chiaro che la contesa vede altri importanti attori nell’ombra. Da mesi si parla del Manchester United, tuttavia negli ultimi tempi è stato il club di corso Galileo Ferraris a gettare le basi di un sorpasso per certi versi sorprendente. Non è da escludere che Roma e Cagliari, strada facendo, decidano di pilotare il riscatto verso il club di Pallotta con il patto di dividere gli utili della (probabile) rivendita. (...)

OFFERTE Sullo sfondo ci sono i sondaggi delle grandi d’Europa: , Psg, e Real. Guarda caso tutti i club interessati a Paul Pogba. Le strade del mercato sono chiare: chi non arriva al francese (o se ne priva) guarda con interesse all’ex cagliaritano. Il suo agente, Alessandro Beltrami, in questa fase deve tenere i nervi saldi. Anche perché per un po’ bisogna aspettare. L’impressione è che anche stavolta la abbia fatto le mosse giuste. Già ai tempi di Cagliari il club bianconero s’era fatto avanti con Cellino, allora spronato da . Quindi il giocatore sa bene che tra i campioni d’Italia è molto ben visto, nonostante lui (in cuor suo) dalla Capitale resterebbe volentieri. (...)

Di sicuro la conferma del Polpo farebbe felici tutti, ma è opportuno che nel frattempo la società batta altre strade. E poi non è detto che l’arrivo di escluda la conferma di Paul.

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: (...) Ma che futuro avrà Adem ? Qualche settimana fa si è affacciato a Trigoria Fali Ramadani, il suo agente, proprio per parlare del domani del giocatore. Si aggiornerà con nuovamente a fine stagione, ma il d.s. giallorosso lo ha rassicurato: se non sarà a voler andar via la Roma lo terrà e continuerà a puntare su di lui. Nel caso, però, la prossima deve essere la stagione del non ritorno: o Adem matura definitivamente o la Roma virerà altrove.

Il Messaggero - Stefano Carina: (...) Il nome caldo in queste ore rimane . Il Cagliari ha garantito alla Roma di avere la priorità sul belga e che nonostante le numerose voci (insistenti quelle sulla ) il club sardo sta trattando solamente con i giallorossi. La distanza, però, rimane la stessa: 4 milioni (11 offerta, 15 richiesta). Curiosità: nel caso di riscatto, per il centrocampista scatterebbe automaticamente il rinnovo dal 2018 al 2019. (...)

La Gazzetta dello Sport - Luca Calamai: (...) Chi, invece, è già stato bocciato è Gomez, rimasto un corpo estraneo. La società ha chiesto a Montella di utilizzare Supermario in questo finale nella speranza che segni almeno 2-3 gol e trovi corteggiatori che al momento non ci sono per riuscire a incassare una decina di milioni. Il piano B potrebbe essere trovare un accordo con la Roma per lo scambio di prestiti Gomez-. Un modo per risolvere due problemi col minimo danno. L’affare si può fare se il Milan non riscatterà (lui lo vorrebbe).