14/05/2015 13:22
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Pranzo di lavoro ieri a Roma tra il club giallorosso e la Sampdoria. Presenti il presidente Ferrero, il legale Romei, il ds doriano Osti, il dg Baldissoni e il ds Sabatini. Tanti i temi sul tavolo: Romagnoli, Obiang, Destro e alcuni giovani della rosa di Garcia, Viviani in primis. Incontro che si è rivelato interlocutorio.
Rimandato al mittente l’ultimo tentativo della società blucerchiata per Romagnoli: giocherà nella Roma. Si è parlato anche di Destro, ora in prestito al Milan che ha chiesto la possibilità di rinnovare la formula. A Trigoria hanno detto di no e quello con la Sampdoria è stato il primo incontro per trovare possibili acquirenti. Ferrero pur manifestando interesse per il centravanti, ha già in rosa Eto’o, Eder e Muriel, ma è intenzionato a cedere Okaka e Bergessio. Solo dopo prenderà un altro attaccante. Se fosse stato possibile strappare il prestito, il tentativo per Destro sarebbe stato fatto. Ma davanti al no secco di Sabatini, che vuole monetizzare la cessione, il discorso (per ora) si è arenato. Anche per Obiang, strada in salita: andrà al West Ham. A gennaio la Samp ha rifiutato 8,5 milioni ma in estate l’affare andrà in porto. Per Viviani, invece, il Palermo rimane in pole ma il club ligure, proprio in previsione della cessione di Obiang, ha chiesto informazioni. Roma possibilista (calciatore valutato 5 milioni ma non è escluso il prestito): l’ultima parola spetta al centrocampista.
Capitolo main sponsor: nonostante le smentite arrivate da Trigoria, tornano a circolare rumors di un’intesa con Etihad Airways. Curiosità: Pallotta, da luglio, ha acquistato 6,5 milioni di azioni ordinarie del club. Oggi Cda per approvare la trimestrale.