Totti, dalla Spagna: il 'corazon' romano

02/05/2015 16:04

SPORT (E. ROSSI) - "Non sarò mai e poi mai un problema per la Roma" ha detto , per mettere fine alle voci che si sono moltiplicate nella capitale nell'ultimo periodo. "Non ho mai chiesto di cambiare il contratto. I dirigenti ed io siamo sempre in sintonia ed è la passione che mi lega a questi colori", ha continuato.

"Applaudirò dal campo, dalla panchina e dalla tribuna i calciatori che indossano ed indosseranno questa maglia. E di mio per questa squadra ho sempre desiderato e sognato il meglio", ha scritto sul suo blog personale che ha specificato che che non esistono problemi con la dirigenza e nemmeno con il tecnico che non lo ha schierato in campo nella partita vinta 3 a 0 a Sassuolo.

Circa il suo futuro, ha affermato che "qualsiasi decisione da prendere dovrà aspettare, perché in questa ultima parte di campionato dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo". Il capitano ha ammesso che si deve raggiungere il secondo posto "dobbiamo accedere direttamente alla . Giocatori, dirigenti e tifosi, adesso è il tempo di restare uniti per raggiungere il nostro obiettivo".

Il capitano ha parlato "per il bene della Roma" che domenica giocherà contro il allo stadio Olimpico, squadra che sta lottando per il raggiungimento di un posto in Europa League.

La Roma, che attualmente occupa la terza posizione in classifica, a un punto dalla Lazio seconda, non può cedere alla pressione del di Benitez, a cinque giornate dalla fine del campionato. La Roma è attesa da un calendario complicato, detta la partita di domenica contro il , andrà a far visita al Milan a San Siro e la Lazio, in un derby che varrà, forse. come una finale.

(Traduzione a cura di Marco Iannelli)