12/05/2015 14:18
IL MESSAGGERO (V. ARNALDI) - Francesco Totti e Novak Djokovic. Accoppiata superstar e vincente, ieri, sul campo dello stadio Nicola Pietrangeli, agli Internazionali Bnl d’Italia per l’evento benefico “Tennis with Stars”, che ha visto sfidarsi, racchette alla mano, grandi nomi del tennis e del calcio. Accolto da applausi e vera e propria tifoseria da tribune che avevano il sapore e le voci di calorose curve da stadio, il capitano giallorosso e il numero uno del mondo di tennis, su servizio di “Nole” ma dopo un incontro acceso che ha infiammato gli spalti, hanno eliminato un’altra coppia d’eccezione, Alessandro Florenzi e la biondissima Caroline Wozniacki.
Tra battute e siparietti, le urla dei tennisti e l’«Ahò» di Totti, il match è stato accompagnato dalla cronaca divertita di Max Giusti che ne ha sottolineato con ironia i passaggi. Non c’è stato invece bisogno di sollecitare gli applausi. Sulle gradinate affollatissime si è fatto largo a fatica anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Organizzata dalla fondazione Roma Cares, la manifestazione ha portato sul campo tanti campioni, con l’intento di raccogliere fondi per i bambini disagiati. I primi a scendere in campo sono stati Radja Nainggolan e Flavia Pennetta contro Daniele De Rossi e Juàn Monaco. Poi è stato il turno di Ashley Cole e Caroline Garcia contro Feliciano Lopez e Luca Vanni. Tra campo e tribuna, altri big del calcio, da Adem Ljajic a Juan Iturbe , fino a Gervinho.
E se ieri, sotto i riflettori, è stato il tennis della Magica, l’altra sera, a richiamare curiosi e appassionati a caccia di selfie è stato il mondo del cinema. Tra note, visuals e proiezioni di corti e trailer, sono stati molti i nomi noti che si sono dati appuntamento alla Ballrom per la serata Fabrique.
Il primo ad arrivare è stato Pif, subito seguito dalla bellissima Valeria Solarino, protagonista di “Mi chiamo Maya”, che ha festeggiato il film insieme al regista Tommaso Agnese e agli attori Giovanni Anzaldo (“Il Capitale Umano”), Laura Adriani, Giada Arena e Gianni Franco. Nel privè anche Michela Andreozzi , regista del corto “Dietro un grande uomo”, e l’attrice Giorgia Cardaci.
E ancora, Francesca Valtorta, Sabrina Paravicini, Brando Pacitto, uno dei volti della serie cult “Braccialetti rossi”, e Domenico Diele . A riscaldare la pista è stato il blues rock di Michele Riondino & The Revolving Bridge, poi seguito dal dj-set di Lady Coco & Balsamo di Scimmia. Notte e note di stelle.