04/06/2015 15:01
LAROMA24.IT - L'intervista de 'La Gazzetta dello Sport' al presidente James Pallotta, direttamente da Londra - dove si terrà fra qualche ora il vertice del management giallorosso - fa le pulci alla stagione e alle dichiarazioni di Rudi Garcia: la sua assenza sarebbe da ricercare nel già soddisfacente appuntamento di martedì a pranzo tra Sabatini e il tecnico e in una telefonata intercorsa tra lui e il numero uno di Boston.
Adriano, Digne, Ayew, Nani e Cuadrado i nomi dal mercato che dovrà essere pianificato a partire dalle situazioni contrattuali di Nainggolan e Keita da dover risolvere e i problemi al ginocchio di Kevin Strootman con cui l'olandese dovrà imparare a convivere.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
La Gazzetta dello Sport - Stefano Boldrini: "Vogliamo andare avanti con il nostro tecnico- dice in un'intervista esclusiva James Pallotta - Con lui la Roma è arrivata due volte seconda. Non nego che quella conferenza stampa non mi sia piaciuta. Certe cose non bisogna darle in pasto all’opinione pubblica. Se ci sono divergenze, si parla all’interno della struttura, altrimenti si crea solo confusione. La Juventus? Non credo che il gap sia incolmabile. La preparazione atletica non è stata sufficiente, cambieremo lo staff".
Il Tempo - Adriano Serafini: "La Roma è intenzionata a non cambiare guida tecnica. (..) Con Rudi d'altronde, di parole, discussioni e chiarimenti ne sono già stati registrati parecchi nelle ultime ore. Una telefonata diretta con Pallotta e l'ennesimo pranzo andato in scena martedì a Trigoria dove allo stesso tavolo si sono riuniti tecnico, Sabatini, Baldissoni, Zanzi e il braccio destro del presidente Zecca. (...) Tra ieri e oggi una parte dei «confermati» ha accolto l'arrivo in Italia del nuovo preparatore atletico Darcy Norman e del «mago dei muscoli» Ed Lippie (che ha già preso casa a Roma), uomini chiave scelti in prima persona da Pallotta".
Il Messaggero - Alessandro Angeloni: "A sinistra, Holebas scala a riserva e l’esterno dovrà essere un titolare: Digne (costo elevato di cartellino e medio alto di ingaggio) o Adriano (costo modico del cartellino, notevole di ingaggio)".
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: "Felice sarebbe pure Strootman, anche solo di tornare a giocare. Ma sull’olandese nessuno può avere certezze, perché la cartilagine del ginocchio non si guarisce: semplicemente, il giocatore dovrà imparare a convivere con il problema fisico. La speranza è che tra un mese, per il ritiro di Pinzolo, Strootman possa essere in una condizione di forma accettabile, che gli consenta di allenarsi, se non al pari dei compagni, almeno sul campo".