LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Quando
Fali Ramadani sbarcherà a Milano dovrà solo scegliere con chi sedersi a parlare per primo. L’agente serbo arriva in Italia con una missione:
trovare una nuova casa a Stevan Jovetic. Le grandi del nord, tutte, a lui pensano eccome: per mercoledì Ramadani ha un appuntamento con l’Inter, ma aspetta pure la Juve, mentre il Milan lo sognava in coppia con Ibra e ora sarebbe felicissimo di affiancarlo al neo acquisto Bacca. Anche la Roma, a distanza, segue gli sviluppi interessata.
Ufficialmente, nessuna di loro ha ancora mosso passi per assicurarsi il fantasista montenegrino, eppure a Torino, dopo gli acquisti di Khedira, Dybala e Mandzukic, la priorità è proprio un trequartista di qualità: Jovetic è un desiderio antico, Marotta che con Ramadani ha da anni un ottimo rapporto - sperava di soddisfarlo due estati fa, prima che si trasferisse al City, e ora farà un nuovo tentativo. Anche perché il City, pur valutandolo 20-22 milioni, ha deciso di privarsene e accetterebbe una cessione in prestito, meglio se con obbligo di riscatto. Il Milan, che dopo l’accoppiata Bertolacci e Bacca pensa soprattutto alle cessioni, ha comunque risparmiato qualcosa rispetto a quanto messo in preventivo per assicurarsi Martinez- Kondogbia. E Galliani non ha dimenticato quanto Sinisa Mihajlovic avrebbe bisogno di una seconda punta di qualità. Intanto il ds interista Ausilio incontrerà l’agente di Jovetic per capire i costi dell’operazione.