L’Al-Jazira fa sul serio: 7 milioni a Gervinho

05/06/2015 14:12

LEGGO (F. BALZANI) - Una montagna di soldi, una villa da sceicco e il ruolo di leader. L’Al-Jazira sembra aver trovato la chiave giusta per arrivare a Gervinho. Il club di Abu Dhabi, dove giocano Vucinic e l’argentino Lanzini (avvistato a Roma qualche giorno fa proprio con l’ivoriano), è disposto ad offrire all’attaccante un contratto da quasi 7 milioni a stagione (il triplo dell’attuale ingaggio) mentre alla Roma è già arrivata un’offerta di 15 milioni.

Quasi il doppio di quanto i giallorossi spesero per portare il pupillo di a Roma due estati fa. Gervinho è tentato (lo vuole pure il Lilla) anche perché a Trigoria - dopo i maxi-ritardi da vacanze e coppa d’Africa - non è più ben visto. Anche è sul mercato e potrebbe fruttare la stessa cifra del compagno. In questo caso la Roma potrebbe evitare di vendere . Per sostituire i due esterni, infatti, potrebbero bastare un paio di milioni. Quelli proposti al Chelsea per il prestito di Cuadrado mentre Konoplyanka arriverebbe a parametro zero dal Dnipro.

Col tesoretto di 30 milioni la Roma potrebbe così pagare la clausola rescissoria di Bacca. Altri soldi potrebbero arrivare da . Mihajlovic lo vorrebbe tenere al Milan che però non intende spendere i 15 milioni del riscatto. In difesa tornerà Romagnoli: «L’esperienza alla Samp mi ha reso più forte». , infine, dal ritiro della Bosnia rilancia la candidatura di : «Ha grande qualità, vedremo che succederà da qui alla fine del mercato».