Accordo con Salah. Destro alla Fiorentina come «risarcimento»

18/07/2015 14:47

CORSERA (G. PIACENTINI) - Aspettando , la Roma accelera per . Dopo aver parlato con il Chelsea, infatti, Walter a Londra ha incontrato anche il calciatore egiziano, che già a gennaio è stato ad un passo dalla Roma. Il d.s. ha proposto a , accompagnato dall’avvocato che cura i suoi interessi, quattro anni di contratto a quasi 3 milioni di euro netti a stagione, incassando la sua disponibilità a trasferirsi agli ordini di .

Che la trattativa con il Chelsea – si ragiona sul prestito con obbligo di riscatto già fissato a circa 20 milioni – e con il calciatore sia molto avviata è testimoniato dal fatto che sempre ieri la Roma ha contattato la , che con la società di Abramovic ha un contenzioso aperto proprio riguardo alla mancata conferma di .

Un segno di rispetto verso la famiglia Della Valle – già in passato decise di non inserirsi nella corsa a Neto per non fare uno sgarbo – accompagnato dalla disponibilità a cedere Mattia . Un «risarcimento» in cambio della rinuncia da parte della a portare avanti azioni legali nei confronti del Chelsea. Da studiare la formula del trasferimento di , che a Firenze andrebbe di corsa: cessione definitiva o prestito con obbligo di riscatto. Resta in stand-by, la trattativa col Milan per . Oggi intanto si comincia a fare sul serio in campo: a Melbourne (ore 11 diretta tv Mediaset Premium) i giallorossi affrontano il Real Madrid. «Siamo in crescita – le parole di – e i rinforzi arriveranno». «Aspetto – gli fa eco -, è un top player». Non ha dubbi . «Quest’anno l’obiettivo è lo scudetto».