Mercato Roma, andamento lento

25/07/2015 14:28

IL TEMPO (A. SERAFINI) - Tra un check-in e l'altro, riesce sempre a far perdere le proprie tracce. E proprio dopo uno dei consueti voli in giro per l'Europa, il ds è riuscito ad incastrare mercoledì scorso un nuovo appuntamento con il Manchester per . Un colloquio diretto con lo sceicco Mansour in cui si sono discussi nuovamente i termini per il trasferimento dell'attaccante bosniaco in giallorosso. Aspettando la risoluzione dei nodi contrattuali tra il giocatore e il club inglese, la Roma ha avanzato una seconda proposta da circa 20 milioni più relativi bonus. Un'operazione che a Trigoria sanno di non poter risolvere in tempi brevi.

Anche perché quando la squadra tornerà a casa, difficilmente si riceveranno sorprese inaspettate. Ne è consapevole , che a pochi giorni dalla chiusura della tournée tra Australia ed Indonesia, è in attesa di capire quali e quanti volti nuovi potrà accogliere alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. Per il momento il benvenuto è programmato soltanto per il polacco , atteso nelle prossime ore nella capitale per cominciare la nuova stagione in giallorosso. Definita la formula con l': prestito secco per un anno e circa un terzo dell'ingaggio del giocatore (che guadagna 3 milioni netti) a carico dei Gunners.

Non sono previste invece ufficializzazioni imminenti sul fronte , nonostante l'accordo con l'egiziano sia stato già formalizzato e l'intesa di massima con il Chelsea è in attesa soltanto di essere controfirmata. Un ritardo dovuto al triangolo creatosi dopo il duro addio dell'attaccante alla , rimasta sul piede di guerra in cerca di un indennizzo che concluda di fatto questa estenuante vicenda. Ufficialmente tra i club interessanti non è stato registrato alcun tipo di scontro, tanto che i viola hanno comunicato personalmente a più riprese di non volere aprire contenziosi legali con i giallorossi. Per far valere la propria posizione però, i Della Valle hanno proseguito sulla strada della protesta con il Chelsea, finora rimasto ad ascoltare le pressioni avanzate con molta insistenza da Firenze. A Londra infatti si preferirebbe evitare lunghe cause legali, ma le condizioni per un risarcimento (economico o legato a contropartite tecniche) non sono ancora state prese in considerazione.

Intanto non è stata formalizzata una nuova offerta al per Adriano: la prima da 2.5 milioni più bonus è stata rispedita al mittente. prende tempo e monitora altre situazioni, su tutte quella di Masuaku. Nessuna novità anche sul fronte cessioni: Il Cska Mosca preme per un ritorno di Doumbia, ma la formula del prestito con diritto di riscatto non soddisfa (al momento) le richieste romaniste.