Romagnoli in bilico. Destro, solo il Monaco

01/07/2015 13:26

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Non è un caso ma potrebbe diventarlo a breve. Dietro al mal di pancia di Romagnoli c’è, almeno per ora, una semplice querelle contrattuale. Il difensore nell’ultimo anno in prestito alla Sampdoria ha guadagnato 380 mila euro (esclusi i bonus). Trenta presenze e due gol dopo, è tornato a Trigoria dove ha chiesto un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Alla Roma sono rimasti prima stupiti, poi perplessi e infine contrariati anche se dopo l’irritazione iniziale si è preferito utilizzare una linea soft verso l’esterno, proprio per salvaguardare il ragazzo da possibili (e eventuali) rimostranze dei tifosi.

Tuttavia la consapevolezza è che dietro a questa domanda c’è il Milan, disposto a garantirgli i soldi richiesti. Senza contare che il tecnico che lo vuole, Mihajlovic, ha lo stesso agente del ragazzo. Fatto sta che senza nemmeno mettersi seduti attorno ad un tavolo, la risposta di è stata un«no» secco.«No»che si è esteso di conseguenza alla richiesta di qualche giorno in più di ferie. Per la dirigenza, la questione è chiusa. Ora Romagnoli, chiamato pure dal , sa che dovrà presentarsi il 13 luglio come gli altri nazionali per andare in Australia. Ma il mal di pancia resta. E con questo il pressing del Milan.

Difficilmente il difensore troverà al suo ritorno sia che Holebas. Per il greco siamo ai dettagli: la Roma gli concederà una buonuscita che favorirà il trasferimento al Watford per 2,5 milioni. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per al Monaco. Le due società hanno trovato un’intesa per 11 milioni più bonus. Manca il sì di Mattia. Definita la cessione di Viviani (4 milioni) che ha scaricato il Palermo e firmato per il Verona. Mentre Di Mariano è vicino al Trapani, Gervinho, dopo lo stop con l’Al-Jazira, si difende: «E’ tutto arcifalso,non ho chiesto né spiagge,né elicotteri». Vero. Solo 1 milione in più rispetto ai 4,5 già offerti. Ora ha proposte dalla Cina. Come Doumbia. Gossip: Cole, secondo il 'The Sun', è stato preso a pugni in un locale da una modella. Che ha difeso la sorella, ex compagna del terzino.