Sabatini a Londra, prendi 1 vendi 4

17/07/2015 14:01

LEGGO (F. BALZANI) - Da Porta Portese a Portobello Road. Il mercato della Roma si è trasferito a Londra dove sta provando a piazzare i tanti esuberi senza perdere d’occhio e . Il ds ha messo sul banco , Doumbia, e Gervinho. Almeno tre di loro faranno le valigie. Il serbo piace all’Aston Villa, ma la valutazione (14 milioni) è ritenuta troppo alta dal club di Birmingham che ha preso qualche giorno di tempo per pensarci. Doumbia è stato chiesto in prestito dal Watford, ma senza obbligo di riscatto. Condizione necessaria per la Roma che nei prossimi giorni incontrerà anche i dirigenti del Galatasaray. Il Watford sarebbe, invece, disposto a prendere a titolo definitivo Gervinho per 10 milioni. Ieri l’entourage dell’ivoriano era a Londra, ma il giocatore deve abbassare le pretese sull’ingaggio e “accontentarsi” dei 2,9 milioni che percepisce a Roma. Discorso diverso per : il giocatore preferirebbe restare in Italia a meno di offerte indecenti di West Ham o Aston Villa. Resta aperta la pista che deve sostituire Gomez. L’affare potrebbe facilitare la trattativa per .

Ieri ha parlato a lungo coi dirigenti del Chelsea. A Londra c’era pure l’egiziano che non è stato convocato da Mourinho per la tournée in Usa. Il gradimento del giocatore c’è da tempo, l’intesa economica coi Blues (prestito e riscatto a 20 milioni) non sembra un problema. Prima però va chiarita la questione con i viola che potrebbero fare un passo indietro in caso di “sconto” per . Col Chelsea si è parlato anche di Filipe Luis e Cuadrado: il terzino brasiliano (con passaporto italiano) è più di un’alternativa a Baba ma deve ridursi lo stipendio da 3,5 milioni mentre il colombiano rientrerebbe in corsa se dovesse sfumare così come Draxler dello Schalke che però sembra vicino alla .

Nelle prossime ore è previsto un nuovo blitz anche a Manchester per . Il mediatore italiano, che è rimasto in Inghilterra questi giorni, è ottimista. Il vuole risolvere la questione entro 7 giorni e il rilancio della Roma a 23 milioni (più 3 di bonus) è stato accolto positivamente. Serve però uno sforzo in più per coprire la buonuscita di 4,2 milioni chiesta dal bosniaco. Infine Romagnoli che piace anche all’. «La nostra offerta è immodificabile, resterà di 25 milioni», ha detto Galliani. Potrebbero bastare, ma solo dopo il possibile annuncio di .