Yanga-Mbiwa su Dzeko: "Ci servirà"

10/07/2015 13:39

IL TEMPO (E. MENGHI) - ha un nuovo sponsor, è l’eroe del derby Yanga-Mbiwa, che lo «chiama» a Roma da Pinzolo: «È perfetto per giocare contro il catenaccio italiano. La squadra dovrà aiutarlo ad ambientarsi, ma non ci sono dubbi: è fortissimo». Il francese ha imparato a conoscere la Serie A e anche gli ha chiesto qualche sacrificio difensivo in più: «Se c’è qualche problema posso fare il terzino, ma il mio posto è al centro della difesa». Dove, però, tornerà : «Leo è bravissimo, con lui inizieremo al meglio la stagione».

Yanga-Mbiwa ha la ricetta per vincere le partite: «Dobbiamo giocarle tutte come il derby». Con il gol nella stracittadina ha conquistato l’affetto della gente, ma ha dovuto anche vedersela di notte con due tifosi laziali: «Capisco gli animi surriscaldati, ma - dice a microfoni spenti - non è giusto che questo scada nell’aggressione fisica».

Ieri doppia seduta per i giallorossi: atletica al mattino, tattica nel pomeriggio. Per lavoro diviso tra gruppo e palestra: il ginocchio migliora. In serata incontro con l’UTR.