Florenzi infortunato tiene in ansia i giallorossi

26/09/2015 15:33

CORSERA (G. PIACENTINI) - La sua presenza contro il Carpi è in dubbio per una botta rimediata a Genova mercoledì scorso, ma Alessandro è stato convocato lo stesso da e sosterrà il provino definitivo questa mattina. L’azzurro è uno degli esterni bassi più forti del campionato, e la consacrazione c’è stata con il gol al in . «È stata - le sue parole a uefa.com - una delle emozioni più belle della mia carriera. Il primo a venirmi incontro è stato , lui e sono i simboli di Roma e io sto cercando di seguire il loro esempio».

cresce anche fuori dal campo: è testimonial infatti di «Millepiazze per i Nonni d’Italia», campagna che si svolgerà in molti centri anziani in tutta Italia in concomitanza con la Festa dei nonni (2 ottobre) e che la Roma ha deciso di sostenere ospitando all’Olimpico, subito dopo il match col Carpi, la «Partita dei nonni» tra calciatori del passato (presente Bruno Conti) e personaggi dello spettacolo.

Soddisfazione infine per la terza vittoria in campionato (3-0 ieri col Lanciano, doppietta di e rigore di ) della Primavera di Alberto , che sarà impegnata martedì in Bielorussia contro il Bate Borisov e, dopo il pareggio col , alla ricerca della prima vittoria nella Youth League