06/09/2015 15:08
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Con De Rossi che spesso sarà chiamato da Garcia a giocare accanto a Manolas, al centro della difesa, Vainqueur, illustre sconosciuto ai più, ma non al tecnico, sarà chiamato a un rapido inserimento. «Sono orgoglioso di essere qui — le parole del centrocampista a Roma Tv — quando ero piccolo quella giallorossa era la squadra che guardavo di più del campionato italiano, sono felicissimo di essere qua.Tre settimane fa il mio procuratore mi ha parlato di questa possibilità. Sono un centrocampista difensivo, mi piace contrastare, recupero palla e riparto, oppure coinvolgo i miei compagni. Sono un giocatore “box to box”, ma sono anche abbastanza tecnico. E sono qui per vincerelo scudetto».
Intanto è il procuratore di Salah a rispondere via Twitter alla Fiorentina, che continua ad aspettare il responso definitivo della Fifa: «Se Salah a dicembre venisse sospeso per la storia con il club viola, io cucinerò Kebab per un giorno intero». Una provocazione per evidenziare la tranquillità con la quale il giocatore egiziano e, di conseguenza, la Roma, attende il responso dell’organo internazionale, atteso prima di Natale, che intanto ha concesso all’attaccante un transfer internazionale. L’esterno offensivo, ora impegnato con la sua nazionale, è pronto al tour de force che attenderà il club di Trigoria dopo la sosta. Frosinone, Barcellona e Sassuolo, tre gare,da giocare tutte, se possibile, per trovare sempre di più l’affiatamento con i nuovi compagni e le misure della manovra offensiva di Garcia.
Torneranno invece domani Dzeko e Pjanic, dopo l’ultimo impegno di stasera con la Bosnia. E i medici giallorossi controlleranno le condizioni dei due, acciaccati per motivi diversi. Il centravanti ha la mano destra gonfia, ma senza lesioni, mentre Pjanic è alle prese con un fastidio alla caviglia sinistra. Non dovrebbe essere in dubbio per Frosinone, anche se Garcia dovrà cominciare a pensare al turnover.