10/10/2015 17:44
L'attaccante con un passato nella Roma Adrien Stoian, oggi al Crotone, ha rilasciato un'intervista al quotidiano. Queste le sue parole:
Nel 2008 è arrivato in Italia. Ci racconti com’è andata.
«Quando chiama la Roma è difficile dire di no. Sono arrivato con Mladen e Pena, stavamo sempre insieme. Le vere emozioni, poi, quando ho iniziato ad allenarmi con la prima squadra di Spalletti. L’esordio in A contro la Juve una grande emozione. A Roma mi sono ambientato subito bene grazie all’aiuto del mio procuratore Pietro Chiodi».
Nella Primavera della Roma ha giocato con Bertolacci e Florenzi. Com’erano da piccoli?
«Mi sono trovato benissimo con tutti e due, Alessandro è un ragazzo che scherza molto e ha sempre la battuta pronta, in campo mi aiutava sempre. Avevo un bel rapporto anche con Marco D’Alessandro, ora all’Atalanta. A Genova ho ritrovato Bertolacci, che mi ha dato una mano ad ambientarmi e mi è stato vicino».
In estate è tornato al Chievo, dopo che sia i gialloblù che la Roma non avevano messo soldi nella sua busta. Ha sentito un po’ di mancanza di fiducia?
«Un po’ sì, perché avevo capito che nessuna delle due squadre credeva in me. Avevo già parlato con Pietro (Chiodi, il procuratore ndr) e con il direttore sportivo del Chievo Nember, e abbiamo preso insieme la decisione di risolvere il contratto senza problemi. Nel calcio ci sono alti e bassi,e io mi sono sempre messo in gioco».
(corsport)