03/11/2015 15:05
LEGGO (F. BALZANI) - L'ematoma è tornato a pulsare e la presenza di De Rossi contro il Leverkusen è tornata in bilico. Ieri il centrocampista ha svolto lavoro individuale per il solito problema all’adduttore e non vorrebbe rischiare la presenza al derby. Per questo la sua situazione verrà monitorata e solo in extremis sarà presa una decisione. In caso di assenza Garcia sarà chiamato di nuovo a decidere se schierare Vainqueur davanti alla difesa o arretrare Nainggolan. Confermato il tridente con Gervinho, Dzeko e Salah (tra i 10 finalisti per il Pallone d’Oro africano). In porta, invece, resterà Szczesny che oggi affiancherà proprio Garcia in conferenza stampa a poche ore dalla bacchettata del tecnico. Un segnale chiaro anche se la fiducia nel polacco non sarà illimitata.
Anche Florenzi ieri ha svolto solo lavoro differenziato per un risentimento, ma non è in dubbio mentre le buone notizie arrivano da Keita. Il maliano sembra aver smaltito la lesione muscolare che lo tiene ai box da un mese e ieri si è allenato in gruppo per tutta la seduta. Un segnale confortante in vista del derby quando mancherà Pjanic bacchettato dalla società per il rosso di San Siro e ringraziato dalla stampa bosniaca a pochi giorni dal play-off contro l’Irlanda.
Tornando alla sfida di Champions i bookmakers “vedono” il sorpasso della Roma sui tedeschi (quotata a 2,15 la vittoria giallorossa). Nessuna novità, infine, da Totti che continua a svolgere lavoro personalizzato e tornerà solo dopo la sosta.