La giuria ha deciso Roma favorita. Però è Candreva l’asso più votato

08/11/2015 15:58

Un derby è sempre un derby, e quello di oggi influirà molto sulla classifica: i giallorossi, vincendo, potrebbero tornare in testa, la squadra di Pioli con i tre punti si avvicinerebbe sensibilmente al vertice. Secondo Roberto Pruzzo: «Da una parte c’è una Roma molto forte, dall’altra una Lazio con tanto orgoglio», ma guai a fare pronostici: «Perché in fondo — dice Marcello Lippi — è vero che spesso partite di questo tipo vengono decise dagli uomini più attesi, come , , Candreva o Felipe Anderson, ma è vero anche che ci sono exploit come quelli di Lulic o Yanga-Mbiwa».

I tifosi sono scaramantici, e Gigi Proietti, da romanista, non vuole sentire pronostici: «Per carità, non ne faccio. Porta sfiga. Viste le tante assenze per la Roma l’uomo decisivo può essere . La dovrà vincere lui questa partita».
Per
Pino Wilson, capitano del primo scudetto laziale, la scaramanzia regna sovrana: «Vedo favorita la Roma», mentre Pulici dice senza problemi: «La Lazio ha più possibilità di vincere. Direi 60-40%». «Io invece credo che la Roma sia la squadra più forte del campionato — controbatte Marco Delvecchio, uomo derby per eccellenza — e deve solo dimostrarlo». Secondo Pierino Prati, «i derby sono spesso brutti, io mi aspetto qualcosa in più da quelli impiegati meno».
Per Giancarlo Antognoni potrebbe fare la differenza: «è lui che può decidere la partita. È vero che è un derby, ma la Roma è avvantaggiata». La rapidità di da una parte, quella di Felipe Anderson dall’altra: «Vedo lui come punto di forza — dice
Nando Orsi —, ma in un derby spesso i valori tecnici si annullano. Per questo, alla fine, si parte 50 e 50». E palla al centro.

(gasport)