Ma che fine ha fatto Iago? Roma, serve il suo equilibrio

28/01/2016 14:30

Sembrava l’equilibratore della Roma, il giocatore in grado di ricoprire più ruoli, unendo a corsa e sostanza anche una buona dose di talento e tecnica, con un piede sinistro magari meno delicato di quello di , ma comunque incisivo. E invece - come riporta l'edizione odierna del quotidiano sportivo - , complice un infortunio al ginocchio (mai però chiarito e spiegato nei dettagli), si è di fatto fermato lì.
Sabato col potrebbe addirittura non esserci, perché il dolore continua e lui non smette di allenarsi a parte. Se non dovesse farcela, sarebbe la seconda convocazione saltata per infortunio, dopo quella contro il Carpi. Per il resto, lo spagnolo c’è sempre stato, passando 90’ in panchina solamente contro
, e : ha giocato 1033’ in campionato, non pochi, ma il rendimento, tolto quello delle prime giornate e tolta la partita contro la Lazio, è stato altalenante.  A questo punto però si aprono interrogativi sull’ex , pagato in estate 8 milioni: quando risolverà i problemi fisici dove giocherà? E con quale continuità? Detto di trequartista, sugli esterni Spalletti, oltre ad aver riportato avanti , ha , El Shaarawy e forse Perotti, e con due sole competizioni a disposizione (Real Madrid permettendo), lo spazio rischia di essere poco. Dovrà essere bravo Iago a convincere l’allenatore, che è uno per cui l’intensità negli allenamenti è legge.

(gasport)