09/01/2016 13:32
Tre motivi possono ridare il sorriso a Rudi Garcia. La lista degli assenti si è infatti assottigliata rispetto alla gara di Verona: non ci saranno, ma si sapeva, Dzeko, Keita e Uçan, oltre a Strootman. Tornano Pjanic e Nainggolan, che hanno scontato la squalifica, ma soprattutto De Rossi, Salah e Francesco Totti.
Il capitano torna 105 giorni dopo l’infortunio rimediato contro il Carpi. Non partirà titolare, ma già averlo in panchina è il segnale che può dare la scossa ad un gruppo carente dal punto di vista della personalità. La pensa in questo modo anche Garcia. «Anche se non è al 100% - le parole di Garcia - vedere Francesco nel gruppo per una partita, dopo 3 mesi e mezzo, è una grande notizia. De Rossi sta bene, l’altro fatto positivo è il semaforo verde dei medici per Salah».
Dubbi invece sull'utilizzo di Salah, il quale uso forzato potrebbe riacutizzarne i problemi. Se Salah non dovesse farcela, in avanti toccherebbe di nuovo a Sadiq Umar giocare dal primo minuto.
A completare il tridente saranno Gervinho e Iago Falque; Florenzi tornerà a fare l’esterno basso a destra in un reparto completato dai «soliti» Digne, Manolas e Ruediger.
(corsera)