Spalletti resiste, ma c'è l'idea traghettatore: Lippi, Guidolin, De Rossi e Rocca i nomi in ballo

11/01/2016 15:16

ad un passo dall'addio. In queste ore i dirigenti della Roma stanno discutendo sul futuro del tecnico francese. Il pareggio contro il Milan ha spinto il presidente ad accelerare la decisione.

In pole per la successione c'è Luciano Spalletti. Già da tempo uno stretto collaboratore del presidente (lo stesso che a fine settembre aveva provato a fare un sondaggio con ) ha allacciato contatti con il tecnico di Certaldo, che sarebbe felicissimo di tornare alla Roma. "Per finire il lavoro", come ripete spesso ai suoi amici. Ma è un nome che non convince appieno. E' una soluzione che comporterebbe un impegno pluriennale, mentre a Trigoria si spinge per una soluzione temporanea.

Un "traghettatore", dunque. Che però ha poco a che vedere con i tecnici valutati dal club giallorosso, tra i quali ci sono nomi del calibro di Capello, Lippi, Mazzarri, ma anche di Bielsa e Sampaoli. Tra gli italiani è Lippi ad avere qualche chance in più, perché potrebbe accettare l’ipotesi di fare l’allenatore per sei mesi per poi assumere un incarico di prestigio nella sfera tecnica. La figura del traghettatore aiuterebbe a rinviare la decisione definitiva a giugno. Il sogno resta , che in passato ha incontrato i dirigenti giallorossi ma sembra preferire un’esperienza all’estero.

Per il ruolo di traghettatore si è pensato a Francesco Guidolin ma è tornata d'attualità l'ipotesi di affidare la prima squadra ad Alberto , allenatore della Primavera che sarebbe promosso con tutto il suo staff, con la promessa di tornare a guidare il settore giovanile la prossima stagione.  già in passato ha rifiutato questa proposta, quando fu scelto Andreazzoli per sostituire Zeman, ma questa volta potrebbe sentirsi obbligato moralmente a tendere la mano alla società in difficoltà. , che ha il patentino di prima categoria, potrebbe essere affiancato da un altra figura, per la quale si fanno i nomi di Sebino Nela e di Angelo Crialesi, osservatore alla Roma dopo aver lavorato con alla Lazio. Altra ipotesi suggestiva riguarda Francesco Rocca. 

(corsport)