25/02/2016 14:08
Se non ci fosse stata quell’intervista al Tg1, Francesco Totti avrebbe giocato titolare contro il Palermo. Lo aveva annunciato Luciano Spalletti, prima di cambiare idea dopo che le parole del capitano sono diventate di pubblico dominio, per salvaguardare la tranquillità del gruppo.
Il tecnico gli concederà la stessa possibilità sabato pomeriggio a Empoli? In teoria, per le defezioni che dovrà affrontare Giampaolo e per il momento di forma calante che sta attraversando la formazione toscana, anche quella del 'Castellani' potrebbe essere la gara giusta per il capitano. Magari alle spalle di Edin Dzeko visto che, come ha detto Spalletti, «uno non esclude l’altro».
Totti ha segnato all’Empoli 5 volte in carriera e al Castellani ha realizzato una doppietta il 20 dicembre del 2003, beffando Luca Bucci con uno dei suoi 'cucchiai' più riusciti. Se dovesse giocare dal primo minuto, ripartendo dal 4-4-2 con il rombo a centrocampo (che finora si è dimostrato il modulo più convincente tra quelli utilizzati dal tecnico toscano) a riposare sarebbe Miralem Pjanic. El Shaarawy e Perotti restano in ballottaggio per un posto al fianco di Dzeko e Salah. Da verificare le condizioni di Florenzi e Manolas, che ieri non si sono allenati a causa di un virus, ma filtra ottimismo sul loro recupero
(corsera)