18/02/2016 14:12
Sono bastate due sbavature in novanta minuti per far cessare i sogni europei della Roma. Davanti a sessantamila tifosi i giallorossi danno il massimo, meritando più di quanto effettivamente abbiano raccolto.
Se ne accorge l'Olimpico, che al fischio finale tributa alla squadra scroscianti applausi. La Roma è virtualmente eliminata, ma non per Florenzi: «Non molleremo assolutamente nulla, nemmeno nella gara di ritorno al Bernabeu. Abbiamo disputato una delle migliori partite stagionali contro un top team che lotterà insieme ad altre due o tre squadre per vincere la Champions. Nel calcio ci vogliono fortuna e buon senso: c’erano un paio di rigori in nostro favore, ma decide l’arbitro. Siamo amareggiati, non meritavamo di perdere e non ci piace il risultato, lo hanno capito anche i tifosi che abbiamo lottato fino alla fine, e infatti ci hanno applaudito».
Intanto il direttore sportivo Walter Sabatini ha fatto chiarezza sulle voci riguardo alle sue possibili dimissioni a fine stagione. «Ho avuto un contatto con Pallotta al termine del mercato e ci siamo aggiornati ai prossimi mesi per un consuntivo ed un preventivo ma non ho mai evocato la parola dimissioni. Sono assolutamente tranquillo, è stata una stagione pesante e alla fine vedremo se ci saranno problemi o meno».
(corsera)