Roma, gioco e 3 punti

03/02/2016 14:40

LEGGO (F. BALZANI) - Sei punti in quattro giorni e un terzo posto che torna alla portata. La cura , fatta più di bastone che carota, funziona e dopo tre mesi riporta una vittoria fuori casa e la sensazione che la Roma sia tornata a divertirsi giocando a calcio contro un che non ha mollato fino al rigore sbagliato da Berardi. Non più a sprazzi, ma per buona parte della partita se si esclude il calo finale.

A portare i tre punti che valgono l’aggancio momentaneo all’ sono stati i due Faraoni: ed . L’egiziano (di nascita) ha sbloccato la gara con un sinistro al volo sotto l’incrocio. L’egiziano (di origine) l’ha chiusa dopo lo spavento per il rigore causato da (espulso) e sprecato da Berardi. «È stata una vittoria di cuore, abbiamo sofferto nel modo giusto. Continuiamo così», le parole dell’ex rossonero. In luce anche il nuovo acquisto autore dell’assist per lo 0-2. ha deciso di mandare subito in campo l’argentino cambiando di nuovo modulo (a rombo) e schierando un attacco leggero che non ha dato punti di riferimento al .

«Abbiamo fatto una buona prestazione sotto il punto di vista dello spirito e della qualità - le parole del tecnico - Ci sono stati segnali importanti e sono girate anche un po’ di cose e un po’ di fortuna. La sofferenza in questi casi è un merito in più anche perché avevamo tanti infortunati. Nel secondo tempo ci hanno messo sotto anche per colpa di errori nostri, ma in questi momenti conta il risultato e alcuni dettagli che ti girano a favore come il rigore sbagliato da Berardi. Se non avessimo vinto questa partita sarebbe stata durissima. Se lo spirito è quello visto col si può ricreare un bel miscuglio di entusiasmo. ? Ha bisogno del supporto e dell’entusiasmo. Tornerà a essere un grande calciatore e ha fatto un gran gol. È un campioncino».

Note dolenti dall’infermeria: ai tanti infortunati si è aggiunto a fine primo tempo costretto a uscire per un problema al polpaccio. «Daniele ha un sentito un pizzico sul polpaccio e abbiamo deciso di farlo uscire», ha concluso che domenica contro la Samp dovrà rinunciare anche allo squalificato .