08/02/2016 14:43
Non è stata una Roma particolarmente brillante - riporta il quotidiano -, quella che ieri sera è riuscita a centrare la terza vittoria consecutiva e che si è portata ad un solo punto dall’Inter e a due dal terzo posto della Fiorentina, ma è stata una Roma più matura nella gestione della partita.
Non ha entusiasmato per tutto il primo tempo e poi, a cavallo dell’intervallo, ha colpito prima con Florenzi e poi, in avvio di ripresa, con Diego Perotti. Ha sofferto dopo l’autorete di Pjanic che ha tenuto aperto il match fino alla fine, e si è salvata a tempo quasi scaduto prima grazie a Szczesny, che si è superato su una conclusione quasi a botta sicura di Cassano, e poi grazie alla traversa che in pieno recupero ha respinto in campo una conclusione di Cassani, con il portiere polacco ormai fuori causa.
Tra i protagonisti della serata c’è stato sicuramente Perotti: l’argentino, fino alla scorsa settimana al Genoa, ha sentito aria di derby ed ha sigillato una prestazione di sostanza, sacrificio ma anche qualità, con un gran gol al volo su assist di Stephan El Shaarawy, che gli ha restituito il favore avuto a tempo scaduto a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Diciottesimo marcatore stagionale - 17 in campionato oltre a Torosidis a segno in Champions League - Perotti in due partite in giallorosso è riuscito ad ottenere lo stesso bottino (un gol ed un assist) maturato a Genova in sedici partite.
(corsera)