15/03/2016 12:33
IL TEMPO (A. SERAFINI) - L'Europa chiama, la Roma non molla. Anzi rilancia. E a meno di un cambio di strategia in corsa, Manolas non si muoverà da Trigoria. Negli ultimi giorni Sabatini ha cominciato a muoversi sul fronte rinnovo incontrando l'agente italiano del difensore, oggetto del desiderio di almeno 3 club tra Inghilterra (Chelsea, Arsenal) e Spagna. Respinte le prime offerte nella scorsa estate, l'intenzione della società è di trattenere il ventiquattrenne greco, colonna portante della rosa giallorossa.
Per questo entro il termine della stagione le parti proveranno a trovare un accordo per ritoccare l'attuale ingaggio del ragazzo poco superiore al milione e mezzo di euro (bonus esclusi). La Roma è pronta a prolungare il contratto fino al 2020, venendo incontro alle richieste avanzate dall'entourage di Manolas già al termine della passata stagione. Uno sforzo necessario per il consolidamento tecnico della squadra, per di più in un ruolo delicato che non offre un'alta disponibilità per la ricerca di un sostituto dello stesso livello. Respingere l'assalto dei top club europei rimane al momento la priorità, anche di fronte a proposte monstre (35-40 milioni l'offerta avanzata dal Chelsea) che in alternativa verranno valutate per gli altri gioielli romanisti (Pjanic su tutti).
La costruzione della Roma del futuro passerà inevitabilmente anche dalla conferma di Manolas, per non ripercorrere la stessa strada seguita da Marquinhos e Benatia.