Sabatini conferma: "A giugno vado via"

20/03/2016 13:37

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Ora c’è la conferma anche del diretto interessato: lascia la Roma. «Il mio futuro? Ho chiesto a di risolvere il contratto il 30 giugno, lui ha accettato e si è dimostrato disponibile: non ci sarà nessuna buonuscita da trattare. Non ci sono misteri, è tutto molto semplice», le parole del ds a Mediaset Premium. Una notizia che era nota già alla vigilia di Roma- (30 gennaio) e che il club aveva provato, invano, a smentire. Oggi lo ammette anche , stanco di fare da parafulmine a determinate indicazioni e intromissioni nel suo operato da parte di (o uomini vicino al presidente, tipo Zecca). Poi nel post-gara aggiunge: «La critica di ? L'accetto. Non volentieri ma l'accetto. Sta facendo la rivoluzione che avrei voluto fare io. Ho il rimpianto di non aver vinto. Il mercato? Si fa ora, quindi lo faccio io».

I due poi si sono parlati a lungo. Ora è corsa alla successione: al tecnico non dispiacerebbe lavorare con Carli, ds dell’Empoli (circola anche il nome di Gerolin). La società però sta pensando ad una soluzione interna con la supervisione di Zecca: in ascesa Balzaretti (nonostante le smentite). Anche l’ipotesi congiunta (Carli più uomini della società) non è da escludere. Per un dirigente che saluta ce n’è un altro che aspetta ancora di conoscere il suo futuro. L’incontro tra Conti e la Roma è slittato a domani.

Intanto il presente vede decisivo ancora : «Il mio gol? Ho visto la palla là in mezzo e sono riuscito ad anticipare Miranda». Pragmatico : «Siamo stati bravi a recuperare, ora però dobbiamo puntare al terzo posto».