18/04/2016 14:48
Il rocambolesco 3-3 non fa male alla Roma quanto il caso scoppiato tra Luciano Spalletti e Francesco Totti, fine di una storia d’amore calcistico che la dirigenza di James Pallotta ha gestito nella peggior maniera possibile. Ieri, nel dopo gara, c’è stato un duro faccia a faccia tra l’allenatore e il giocatore, che, entrato a un quarto d’ora dalla fine, ha ribaltato la gara con il gol del pareggio finale e con un assist che ha liberato Dzeko davanti al portiere ma è stato sprecato dal bosniaco, che già nel primo tempo si era divorato un gol dopo aver scartato Sportiello.
Spalletti ha scaricato la sua ira sulla squadra per non aver gestito il vantaggio di 2-0: «Da dieci anni fate figure di merda in giro per il mondo». E a Totti, in particolare, è stato rinfacciato anche di aver fatto tardi in ritiro, sabato notte, giocando a carte. Totti ha risposto, per se stesso e per la squadra. Non c’è stato nessun contatto fisico, anche se qualche giocatore era pronto a intervenire, se la situazione fosse precipitata.
Il rapporto tra i due è ai minimi storici e lo dimostra il commento del tecnico nel dopo gara: «Quel gol Totti lo fa anche fra tre anni, sono altre le cose che non vengono alla luce. Se ci lavorate un po’, vedrete che usciranno».
(corsera)