01/04/2016 13:54
Anderson, Biglia e Candreva da una parte, Manolas, Pjanic e Nainggolan dall'altra: Lazio-Roma è anche mercato. Per ciascuno dei tre laziali potrebbe essere l’ultimo derby. Perché su ognuno di loro si sono scatenati gli appetiti di grandi club e perché – dopo una stagione deludente come questa – la Lazio farà fatica a trattenerli.
Anche di qua dal Tevere le certezze sono tre. Il punto è che lo sono oggi per Luciano Spalletti e lo sarebbero pure per la Roma che verrà. Ora la difesa fa rima con Kostas Manolas. Uno che piace a tanti, il Chelsea su tutti. Dall’Inghilterra, pochi giorni fa, è pure rimbalzata la notizia di un’offerta da 33 milioni di euro. «La Roma farà fatica a trattenerlo», ha detto del greco Mino Raiola, intermediario della trattativa che un anno e mezzo fa portò il difensore a Trigoria. «Ma lui non è il mio procuratore — ha ribattuto ieri il difensore —, perché parla di me? Quello che ha detto non è vero. Non so cosa accadrà, deciderà la Roma. Ma io qui sono felice».
Felice è pure Miralem Pjanic, che ha una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro: è il candidato numero uno alla cessione tra i big giallorossi, su di lui Chelsea e Psg si stanno già muovendo, Barcellona e City osservano interessati. Nella lista di Antonio Conte al Chelsea c’è pure Radja Nainggolan, destinato a vivere la seconda estate consecutiva da uomo mercato.
(gasport)