29/04/2016 14:28
L’accordo tra Roma e Totti, per il prolungamento del contratto per un’altra stagione, avanza. L’idea è annunciarlo prima di Roma-Chievo.
La missione bostoniana del direttore generale Mauro Baldissoni è stata positiva. Insieme al presidente James Pallotta è stato «chiuso» il progetto definitivo dello stadio di Tor di Valle, da inviare al Coni e alla Regione; è stato fatto il punto sulle Academy e sulla ristrutturazione del settore giovanile; si è pianificata a grandi linee l’estate, a partire dal ritiro e dalle amichevoli, anche se l’agenda definitiva potrà arrivare solo a fine campionato, quando si saprà con certezza il piazzamento della Roma.
Sembrava una storia decisa e, invece, ci può ancora essere un happy end. Da Spalletti a Totti, da Pallotta agli altri dirigenti: tutti hanno fatto un piccolo passo indietro e, anche se non tutti sono convinti al 100%, l’aria è cambiata. Uno sponsor importante si sarebbe già fatto avanti per gestire l’ultima stagione del Capitano anche sul piano del merchandising. La Roma, soprattutto se dovrà cedere qualche pezzo pregiato, ha anche bisogno di entusiasmo.
(corsera)